Il giorno di San Valentino può essere davvero duro da affrontare quando si è in una relazione a distanza. I modi per festeggiarlo al meglio quando non si è fisicamente vicini sono molto limitati, ma questo non vuol dire che non si possa trasformare in un’occasione per dimostrare al proprio partner quanto sia importante per noi.
Per aiutarti in questo difficile compito abbiamo raccolto alcune idee su come festeggiare la Festa degli Innamorati a distanza.
1) Stimolare la golosità del proprio partner
Cosa c’è di più comune a San Valentino di una scatola di cioccolatini? Naturalmente sarebbe meglio consegnarla dal vivo, per godersi la gioia negli occhi della tua dolce metà. Ma – in alternativa – è possibile ordinarla online e farla consegnare al proprio partner, allegando un messaggio romantico. Troppo banale? Un’altra soluzione è quella di ordinare la sua cena preferita attraverso le app che consegnano cibo a domicilio o contattare i bar della città in cui vive il tuo partner che offrono la colazione da asporto. Anche questo è troppo banale? Perché non spedire un ricchissimo “pacco da giù” (oppure “da su”) pieno di cibarie provenienti dalla propria regione?
2) Guardare un film insieme
Guardare una commedia romantica mentre si sgranocchia qualche snack è uno dei passatempi preferiti delle coppie che amano rilassarsi e prendersela comoda. Un’attività che si può fare anche a distanza e senza doversi per forza scervellare per trovare il modo migliore per sintonizzarvi sullo stesso film. Grazie a servizi come Teleparty, infatti, è possibile guardare film o spettacoli su Netflix, Amazon Prime Video, Disney+, Hulu e altri servizi di streaming con il proprio partner a distanza, in contemporanea.
3) Degustazione di vini virtuale
Per tantissime coppie, San Valentino è sinonimo di vino. Invece di godersi una degustazione o visitare una cantina locale, si può cercare di ricreare l’esperienza virtualmente. Si può scegliere una bottiglia di vino da provare insieme, acquistarla e gustarla durante una degustazione virtuale. In alternativa, ci sono tantissime birre artigianali da provare almeno una volta nella vita e – se si ha tempo – si può anche organizzare una sorta di pic nic via Zoom o Skype.
4) Partecipare a un corso di coppia
Uno dei regali di San Valentino più apprezzati negli ultimi anni sono i corsi di cucina. Si tratta un modo divertente per stringere un legame con il proprio partner e conoscerne meglio i gusti e i modi di fare. Ci sono tantissimi portali online che offrono lezioni virtuali su qualsiasi tipo di cucina, da quella italiana a quella francese fino a quelle più esotiche come quella giapponese e indiana. E se siete entrambi tipi da asporto, ci sono tanti altri corsi da poter scegliere come quello di dipinto e mixologia.
5) Organizzare insieme il vostro prossimo incontro dal vivo
Diciamocelo, niente potrà realmente sostituire una giornata romantica passata fisicamente con il proprio partner. Per questo si potrebbe sfruttare la sera di San Valentino per stilare una lista di cose da fare al vostro prossimo incontro. Potreste scegliere alcune attività di coppia come una visita alla spa, al museo o a un nuovo ristorante. Le possibilità sono infinite.
6) Stuzzicare il proprio partner a distanza
Come ogni San Valentino che si rispetti, anche quello vissuto a distanza dovrebbe poter finire a letto. Non molti sanno che esistono alcuni sextoys utilizzabili a distanza come quelli controllati da We-Vibe, Lovense ed OhMiBod. E per rendere ancora più divertente l’esperienza, si può accompagnare il tutto giocando a qualche gioco da tavolo per adulti come gli “obbligo o verità hot” o altre sfide di coppia.