Un giovane studente del Campus universitario di Savona si è accorto della presenza di una telecamera nascosta all’interno dei bagni delle studentesse. Il ragazzo, che stava utilizzando i sanitari riservati alle donne a causa di un guasto nella toilette maschile, si è accorto di un filo che penzolava dal lavabo. Tirandolo ha fatto la macabra scoperta:
“Ero andato nel bagno delle donne perché quello degli uomini era chiuso. Mi sono accorto della presenza di un filo sotto il lavabo. Mi sono avvicinato e ho visto una strana luce blu e ho trovato la telecamera. L’ho staccata e l’ho fotografata, poi ho girato la telecamera verso il muro, per evitare che potesse continuare a riprendere persone nel bagno” ha spiegato il giovane.
Non si aspettava, tuttavia, che colui che l’ha installata si trovasse nei paragi. Dopo che lo studente ha lasciato il bagno per chiedere aiuto, infatti, qualcuno è entrato e ha portato via il dispositivo.
Un uomo, che dall’aspetto sembrava troppo maturo per essere un universitario, è stato avvistato mentre entrava in bagno dopo l’uscita dello studente.
Il prorettore dell’Università promette un’indagine approfondita
Dall’amministrazione del Campus universitario hanno subito contattato il rettore dell’Università di Genova, Federico Delfino: “Abbiamo ricevuto delle mail da parte degli studenti che ci segnalavano questo fatto. Abbiamo chiamato la questura e ci stiamo adoperando per verificare e approfondire quanto segnalato perché dobbiamo tutelare i nostri studenti ed evitare che certe situazioni possano ripetersi”.
“Abbiamo un sistema di videosorveglianza che metteremo a disposizione della polizia – ha aggiunto il prorettore Marco Testa – Nel caso in cui l’episodio si rivelasse vero procederemo nella maniera più severa possibile”.