Un’universitaria di 27 anni ha pagato 120 euro – tramite un bonifico bancario – per la stesura di una tesi di laurea. Purtroppo per lei la ragazza a cui si era rivolta era una truffatrice e una volta incassata la somma non le ha recapitato il testo.
La 27enne, originaria di Grotte, ha quindi deciso di presentare denuncia presso la stazione dei carabinieri di Racalmuto.
Paga 120 euro per una stesura della tesi di Laurea, ma non riceve niente in cambio: 28enne denunciata per truffa
Stando ai quotidiani locali, i militari dell’Arma, coordinati dal comando compagnia di Canicattì, sarebbero già riusciti a risalire all’identità della truffatrice che ora dovrà difendersi dalle accuse.
La donna, una 28enne di Gravina di Puglia, è ritenuta responsabile degli artifizi e raggiri che hanno portato la 27enne ad accreditarle dei soldi per la stesura di una tesi di laurea. Dovrà difendersi dalle accuse di truffa.
I carabinieri sarebbero riusciti a indentificarla grazie ai dati e alle informazioni in possesso della vittima, tra cui l’iban sul quale aveva inviato la somma di denaro. Non è stato meglio specificato se le due giovani siano venute in contatto tramite conoscenze comuni o se la vittima abbia risposto a qualche annuncio online.