Nelle ultime settimane vi abbiamo raccontato le difficoltà che molti studenti fuori sede stanno avendo nel pagare gli affitti delle loro abitazioni. In molti – come denunciato dal direttore della Caritas di Bologna – si sono visti costretti a prendere decisioni abbastanza drastiche pur di continuare gli studi, come per esempio dormire in stazione.
Ma c’è anche chi ha adottato una soluzione ancora più estrema: nel Regno Unito uno studente di Lincoln di nome Erik ha letteralmente lasciato il Paese per non pagare gli affitti in sospeso della casa dello studente, che nel frattempo avevano raggiunto una cifra piuttosto considerevole.
A denunciare l’episodio è stato uno dei responsabili del programma che offre alloggi agli studenti a ‘prezzi accessibili’ dell’Università di Lincoln. Quest’ultimo ha offerto una ricompensa di circa 100 euro per chiunque sapesse dove si trovasse il giovane studente, in quanto doveva ancora pagare circa 1200 euro di affitto.
Universitario non paga l’affitto della casa dello studente e si trasferisce in Grecia per fuggire dai debiti
In realtà Erik non stava facendo niente per nascondere la sua attuale posizione sui social. Il ragazzo infatti aveva deciso di fuggire in Grecia lontano dai molti debiti che aveva accumulato. Per farlo ha dovuto lasciare anche gli studi nonostante si trovasse già al terzo anno.
Dopo aver appreso che nel Regno Unito c’era ancora chi stava cercando di mettersi in contatto con lui arrivando persino a offrire 100 euro come ricompensa, il ragazzo ha deciso di pubblicare un post ironico citando il celeberrimo film con Leonardo Di Caprio e Tom Hanks: “Catch me if you can“, Prova a Prendermi.
Da allora di Erik e del suo debito non se ne è saputo più niente; E considerato che ormai il ragazzo si è praticamente rifatto una vita in Grecia, è molto probabile che l’abbia fatta franca, almeno per il momento.